milanoprestiti.net - Cerca i migliori Prestiti a Milano e provincia
Dove vuoi andare? cerca per città o regione

Prestiti a Fondo Perduto a Milano

Soluzioni particolarmente vantaggiose per giovani che vogliono lanciare delle nuove attività imprenditoriali

Data Pubblicazione:
1/1
Prestiti a Fondo Perduto a Milano

Una delle tipologie di prestiti tra le più vantaggiose in assoluto è quella dei prestiti a tasso zero, per l’ovvio motivo che non bisogna pagare alcun tasso di interesse applicato al finanziamento e dunque la somma che si riceve è esattamente quella che bisogna restituire. Oltre che i prestiti zero interessi possiamo vedere anche i prestiti zero spese, ovvero dei finanziamenti che prevedono invece un tasso di interesse ma che non hanno alcun costo extra da dover sostenere (come ad esempio le spese di incasso rata, quelle di apertura/chiusura pratica o il bollo statale, che sono previsti in altri finanziamenti).

 

La terza tipologia di finanziamento agevolato sono i prestiti a fondo perduto, ovvero delle soluzioni che non devono essere restituite. Praticamente, la somma che si ottiene in prestito non va rimborsata.

 

Si tratta di soluzioni particolarmente vantaggiose previste in maniera particolare per giovani, sia uomini che donne, che vogliono lanciare delle nuove attività imprenditoriali.

 

I prestiti a fondo perduto per i giovani possono essere richiesti prendendo parte a dei bandi appositi organizzati dalla regione (parliamo in questo caso di prestiti a fondo perduto regione Lombardia) dallo Stato o dall’Unione Europea (in questo caso, invece, possiamo parlare di prestiti a fondo perduto Comunità Europea).

 

I prestiti a fondo perduto imprese sono concessi solitamente a particolari categorie di aziende, come quelle che lavorano nell’agricoltura o nell’artigianato (si parla di prestiti a fondo perduto artigiani) oppure ad aziende che hanno la maggior parte dei soci di sesso femminile (i prestiti a fondo perduto donne sono finalizzati proprio a finanziare imprese “rosa”, in tutto o per la maggior parte).

 

Il vantaggio dei finanziamenti a fondo perduto, come abbiamo detto prima, è che non c’è bisogno di restituirli, quindi tra i prestiti agevolati per le aziende sono indubbiamente i più vantaggiosi da ogni punti di vista.

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
4511
back to top